Cerca nel blog

venerdì 19 agosto 2016

CERCHI CASA?

TI AIUTIAMO NOI! - Monterotondo, appena ultimate



54121381948 
Benvenuto/a su questa nuova sezione del blog intitolata: CASE IN VENDITA! Come mai nasce questa nuova sezione? 

Perché abbiamo pensato che questa serie di articoli dedicati alle case in vendita, potesse risultare utile a chi vuole proporre un immobile  in maniera diversa affinché la propria proposta sia ampiamente e giustamente valorizzata, sia per gli eventuali acquirenti che possono essere guidati nell'individuazione della loro nuova casa valutandola in un' ottica più ampia per giungere ad una scelta consapevole.

Tenendo presenti  questi punti, vi presentiamo i primi appartamenti.

 Siamo nel comune di Monterotondo; per coloro che non conoscono la cittadina possiamo dire di trovarci in un territorio collegato molto bene con Roma sia dal punto di vista della rete stradale sia per la presenza del treno metropolitano Fara Sabina-Fiumicino aeroporto.

Monterotondo è dotata di numerosi servizi pubblici e sociali - scuole dal nido all'università popolare, ospedale, stazione ferroviaria, linea di trasporti urbana ed extraurbana, ipermercati - per cui offre una buona vivibilità. 
Al tempo stesso, però, consente un contatto diretto con la natura caratterizzata da dolci colline, dalla riserva naturale di Gattaceca e dalla valle del Tevere. Perché è così importante preservare il contatto diretto con la natura?
Dobbiamo introdurre qualche informazione scientifica che ci permetterà di comprendere  questo aspetto: la fisica contemporanea - per la precisione la fisica vibrazionale - ci spiega che TUTTO  VIBRA.  Tutto è ENERGIA e quindi tutto ha una FREQUENZA vibratoria: i nostri pensieri, il cibo, la nostra casa e anche la TERRA. Proprio così.  In conseguenza della vibrazione della terra e della ionosfera si forma un fenomeno planetario di risonanza magnetica chiamata "Risonanza di Schumann" o  " battito cardiaco della Madre Terra" ed equivale a 7,83 hz che ci accompagna fin dalla nascita. Anche il nostro corpo vibra: possiamo addirittura vederlo come "Un universo di strutture vibratorie da quelle elementari a quelle sempre più grandi e complesse" (R. Sheldrake) la nostra aorta pulsa come "risonanza e multiplo della frequenza di Schumann" (prof. A. Di Benedetto).
E' stato scoperto inoltre che l'ippocampo nel nostro cervello (le cui funzioni sono legate alla sopravvivenza e alla memoria) risuona a 7,8 hz.
 Quando siamo immersi nella natura, la nostra frequenza - alterata dal caos cittadino, dall'inquinamento acustico - viene riaccordata al suo valore proprio come uno strumento musicale che ritrova la sua accordatura attraverso il diapason.


Ecco dunque la localizzazione dei nostri appartamenti situati a brevissima distanza  dal centro storico e dalla stazione ferroviaria, per cui risultano particolarmente favorevoli a coloro che utilizzano il treno per raggiungere Roma.

54121381948

L'edificio è in fase di ultimazione ed è costituito da cinque abitazioni, delle quali tre sono in vendita - due al primo piano ed una al piano successivo.
Osserviamo l'appartamento situato in posizione Est:

54121381948

Risulta facilmente comprensibile che è  composto da living con angolo cottura, bagno, due stanze da letto ed un ampio terrazzo. Gli aspetti meno visibili, ma importanti per la vivibilità della casa, riguardano gli affacci e l'esposizione. Chi lavora in cucina, infatti, ha la possibilità di fruire di uno spazio visuale molto esteso consentito dalla finestra aperta su un ampio panorama disegnato da colline e vallate, che offre  benefici di riequilibrio psicofisico.




Sappiamo dall'ambiente-terapia che l'orientamento della casa interagisce con le caratteristiche energetiche dei suoi abitanti. A ciascuna direzione cardinale, corrisponde un colore specifico, un materiale ideale ed altri aspetti ancora. Analizzando quindi l'esposizione di questo appartamento - che presenta varie aperture ad est- si può dire che si adatta particolarmente ad una coppia giovane, a donne che siano interessate  a tematiche legate all'interiorità, alla lettura.

La forma dell'abitazione è regolare ( rettangolare), quindi equilibrata. Il living sarà particolarmente valorizzato da un arredamento caratterizzato da tinte pastello richiamanti la vegetazione e mobili possibilmente in legno naturale. Per la scelta della mobilia, vi ricordiamo che la formaldeide - presente nei truciolati e nei compensati - è tossica, quindi è opportuno orientare la scelta su elementi in legno massello possibilmente in classe FF (senza formaldeide). Utilizzate negli ambienti, piante che aiutino a neutralizzarla come quelle che trovate in figura
Dal punto di vista tecnologico, gli appartamenti sono dotati di riscaldamento a pavimento, costituito da una serie di tubazioni poste sotto il pavimento, appunto, in cui scorre acqua riscaldata ad una temperatura di circa 35° (contro i 70° dei normali radiatori). Questo sistema permette una migliore distribuzione del calore negli ambienti ed un risparmio sui costi della bolletta in misura del 15-20%

Altre caratteristiche tecniche da rilevare sono: l'esistenza di un cappotto termico esterno che permette una ulteriore riduzione sui costi abituali di riscaldamento evitando la dispersione di calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in quelli estivi; presenza di tappetini per l'isolamento acustico, categoria energetica classe A.

Per qualunque INFO e  per visite sul posto, inviate un SMS ai n. 335 60 36 451  e  366 97 83 209, oppure scrivete a personalscmonterotondo@gmail.com
Sarete ricontattati ed avrete tutta l'assistenza necessaria.
54121381948 



Nessun commento:

Posta un commento