Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2016

NEL-MIO-DISORDINE-CI-STO-BENE-E-TROVO-TUTTO!

FENG SHUI E DECLUTTERING: mettere ordine in casa e nella vita


Quante volte avrete detto:" Io nel mio disordine ci sto bene e trovo tutto" ?
E' una frase che ci fa parecchio comodo per non dover affrontare una pratica che spesso ci spaventa solo a pensarci - il riordino - ma che è fondamentale.

Il termine decluttering risulta composto di tre parti: de (togliere) - clutter (accumulo, insieme di oggetti ammassati) - ing (azione).

Nel Feng Shui questa parola sta quindi ad indicare l'eccesso di oggetti che riempiono gli ambienti andando a creare una zavorra emotiva, un ristagno. E' la manifestazione esteriore di blocchi interiori. Lo spazio in cui viviamo è il prolungamento del nostro corpo e se tale corpo viene nutrito a dismisura, si ammala. Allo stesso modo, un ambiente riempito oltremisura di oggetti, origina uno spazio malato e porta disturbi a livello di Energia sottile: stanchezza, anoressia/obesità, confusione.
Così come pratichiamo l'igiene del corpo dobbiamo abituarci a concepire l'igiene dello spazio.


Ciascuno di noi crea un'identificazione con lo spazio in cui vive e se nella persona vi è un malessere interiore esso va a manifestarsi anche a livello ambientale, per esempio, attraverso l'accumulo.
Come fare per individuare quali oggetti rappresentano l'eccesso? Andando ad individuare:
- le cose che non si utilizzano;
- le cose non finite;
- le cvose rotte;
- gli oggetti che non amiamo in questo momento della vita.
Cerchiamo di rispondere all'esigenza di avere un ambiente confortevole, organizzare le nostre cose, avere libertà di movimento, evitare gli sprechi. Imparando a lasciar andare recuperiamo energia e produciamo benessere.

Ora fai il passo successivo:  CHIAMAMI  al  335 60 36 451

Avrò il piacere di conoscerti ed invitarti ad un appuntamento gratuito attraverso il quale potremo approfondire i temi di cui ti ho accennato e capire insieme come migliorare la tua casa per renderla un supporto armonico attivo della tua vita.

Benessere dell'habiatat: personalscmonterotondo@gmail.com


1 commento:

  1. Il feng shui è anche identificabile come ambiente terapia. Agendo sulla casa, curiamo noi stessi.
    personalscmonterotondo@gmail.com

    RispondiElimina