LA SCIENZA CI AIUTA A CAPIRE
Abbiamo appena lanciato il nuovo progetto #directyourlife #dirigilatuavita grazie all'incontro con Tiziana Rettaroli, architetto Master Feng Shui, autrice del libro "Le quattro porte del Feng Shui" , inventrice della Guerrilla Yoga. Come abbiamo anticipato nell'articolo precedente, è possibile lavorare attraverso l'abbinamento di varie tecniche affinché un nostro intento o progetto o desiderio giunga a realizzarsi. La pratica di Tiziana nasce dall 'I Ching, testo cinese antichissimo, interpretato in chiave alchemica in base agli insegnamenti del maestro Jose Manuel Chica Casasola. L' energia che si sviluppa durante la pratica viene aumentata ed amplificata da vari fattori: l'esecuzione di alcune sequenze di vinyasa flow, il canto della Om, l'uso dei simboli (esagrammi, griglia di connessione, colori) e, nell'ultima pratica appena condotta a Farfa, l'utilizzo della piramide radionica (ideata e realizzata da Giancarlo Sordelli).
la piramide radionica di Giancarlo Sordelli |
Ci si potrebbe chiedere se tutto questo sia solo una suggestione collettiva. La risposta, ovviamente è: no. La scienza attuale - in particolar modo la fisica quantistica - ci aiuta a spiegare i fatti. Fenomeno fondamentale da conoscere è quello della Risonanza. Facendo riferimento a quanto esposto in vari convegni dal Prof. Emilio Del Giudice (fisico nucleare di grande carisma oltre che di levata conoscenza) ci addentriamo a capirne il significato e le implicazioni.
Tutto parte dal concetto che non esiste alcun oggetto al mondo che sia isolabile dal Vuoto. Ci verrebbe spontaneo associare il concetto di Vuoto a quello di Nulla in quanto Assenza di ogni cosa, ma non è così. La parola Vuoto come anche la parola Atomo sono ormai delle contraddizioni in termini che si utilizzano ancora per valore storico, nonostante il loro significato non corrisponda più a quello originale.
Il Vuoto quantistico, dunque è un "oggetto" capace di interagire con tutti i corpi esistenti che quindi oscillano. Ciò implica che due o più oggetti possono oscillare in fase tra di loro. Questa relazione di fase può connettere tra di loro due oggetti situati a distanza infinita ed esula dal principio di causalità ( tale principio di causalità prevede che non si possa manifestare un effetto prima che si sia verificata la causa).
Una delle implicazioni di questa scoperta fu la formulazione del concetto di Inconscio Collettivo elaborata da C,G. Jung.
Jung metteva in evidenza che la Natura ammette la possibilità di concepire comportamenti istantanei sincronici e definì l'Inconscio Collettivo come una sorta di archivio di tutte le esperienze naturali che ci sono state, ci sono e ci saranno. Ogni cosa che avviene nell' Universo corrisponde ad una fluttuazione e questa fluttuazione va a riempire una "cloude" a cui chiunque può attingere.
Ecco dunque agganciato il valore della costruzione della griglia di connessione che si va ad eseguire durante la pratica - griglia costruita secondo uno schema archetipico di 8x8 quadranti. Sempre in funzione dell principio di Risonanza si determina l'uso del colore e delle sequenze di yoga, legati all'energia prevalente in base al Metodo dei cinque elementi (Terra, Metallo, Acqua, Legno, Fuoco).
griglia con esagrammi |
Cerchiamo infine di comprendere il significato dell'uso della piramide. E' chiaro che si tratta di una forma di particolare valore simbolico, ma non solo. La sua funzione è quella di amplificare notevolmente il potere di connessione con le alte frequenze. A tutto questo si unisce la potenza tellurica dei luoghi prescelti per la pratica, luoghi Sacri, di Potere, dove da sempre l'Uomo è riuscito ad amplificare il rapporto con l'intangibile.
Ora. fai il passo successivo: CHIAMAMI al 335 60 36 451.
Avrò il piacere di conoscerti ed invitarti ad un appuntamento gratuito attraverso il quale potremo approfondire i temi di cui ti ho accennato in questo e negli altri articoli e capire insieme come migliorare la tua casa per renderla un supporto armonico attivo della tua vita.Seguimi su Facebook
Contact me personalscmonterotondo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento