Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

ACQUA

METTIAMOCI IN RISONANZA

Lorena Marconi

 9718319575148179   -Ciao!
Come si intuisce dal titolo, sto per parlarti dell'Acqua!
...la domanda potrebbe sorgerti spontanea: come mai?
Risposta: perché penso di avere argomentazioni interessanti da proporti. Prenditi qualche minuto di tempo e iniziamo!

Partiamo dal fatto di essere entrati in una fase Energetica che, secondo il metodo dei Cinque Elementi di cui ti ho parlato in Noi e la casa, è appunto di carattere Acqua. Ti ripropongo l' immagine con lo schema degli elementi che è un formidabile sistema di interfaccia tra noi e tutto ciò che esiste. Permettimi di fare una breve riflessione a questo proposito: il metodo dei cinque elementi si basa sul principio fisico della Risonanza. Questo principio è stato individuato nella sua formulazione scientifica, solo con l'avvento della fisica quantistica. E' stupefacente - almeno per me - constatare come fosse stato in qualche modo identificato ed applicato nella Cina di oltre tremila anni fa...



Cosa vuol dire Energia Acqua?
Guardando il Ba-Gua, lo schema ad otto settori per lo studio delle caratteristiche magnetiche dell'ambiente che trovi nell'immagine sopra, puoi notare che la valenza Acqua corrisponde al nord, all'inverno energetico (periodo in cui l'energia scende nel cuore della terra attraversando freddo e oscurità), ma anche ai colori nero, blu e azzurro. Tali colori quindi, consentono di entrare in risonanza con questo elemento e puoi  preferirli nell'abbigliamento di questo periodo. 
Gli ambienti della casa esposti a nord sono quelli cui puoi prestare particolare cura sgombrandoli da oggetti che non utilizzi, che ti destano spiacevoli ricordi (e quindi basse vibrazioni) e che ti appesantiscono energeticamente.
L'acqua simboleggia anche la prosperità e nel feng shui (letteralmente: Vento e Acqua) viene utilizzata proprio per favorire il benessere finanziario, inserendola in maniera opportuna negli ambienti (hai mai notato, per esempio, che nei grandi centri commerciali in genere è presente una fontana?)
Continuando ad applicare il metodo degli elementi, puoi notare che le parti del corpo interessate dall'energia di questa fase sono i reni, la vescica, le orecchie, che quindi risulteranno più sensibili. 
Anche tra i cibi, puoi selezionare quelli particolarmente adatti a questo periodo e che sono: i legumi, le castagne, i cavoli, i funghi, le lattughe ed i vari alimenti che abbiano una spiccata caratteristica di salato.





L' inverno porta con sé il rischio che il gelo spenga il fuoco interiore del corpo. Per allontanare questo pericolo ti riferisco il suggerimento di J.M.C.Casasola -Maestro di Feng Shui alchemico: riscalda del vino nero con un po' di cannella e tienilo sotto la lingua, perché lì arrivano i meridiani chiamati in gioco per questo passaggio energetico.





 A questo punto, concedimi qualche altra breve riflessione di carattere personale.
L' Acqua costituisce l'elemento preponderante nel nostro corpo. La scienza infatti, ci dice che negli organismi viventi le molecole d'acqua superano il 90% del totale. Sempre dalla scienza - mi riferisco in particolare al lavoro ed agli studi di Masaru Emoto e di Emilio Del Giudice - sappiamo che l'acqua è in grado di attivare processi energetici senza apporti dall'esterno, che "memorizza" informazioni e che la forma dei suoi cristalli si modifica in base agli stimoli che riceve.
Se dunque lavoriamo per armonizzare l'acqua contenuta in noi, quanto bene ne riceviamo?




Ti ringrazio per avermi seguito aggiungendo un piccolo contributo. Clicca qui per il sottofondo  che puoi far risuonare nel tuo ambiente in questo periodo.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi contatti.
Seguimi su facebook per avvicinarti all'approccio alla casa che propongo e scopri il Percorso Benessere dell' habitat!

Ricevi gli articoli GRATUITI con le tecniche più semplici da applicare subito in CASA TUA. Invia la richiesta CLICCANDO QUI e scrivendo INVIA
Contattami al 335 60 36 451 e valuteremo insieme quanto margine di miglioramento ha la tua casa. 9718319575148179  

Nessun commento:

Posta un commento