Cerca nel blog

martedì 13 febbraio 2018

DISPORRE GLI ARREDI

SETTE CONSIGLI PRATICI E  VELOCI

Devi disporre gli arredi in casa o in ufficio?
Allora devi sapere che per creare un ambiente confortevole, non basta avere buon gusto ed aver studiato la funzionalità della stanza.
Esiste un dialogo tra il tuo inconscio e l'ambiente in cui stai.
La sensazione di benessere deriverà dal corretto uso di questo linguaggio (studiato da millenni nelle antiche discipline orientali).

Se stai arredando la tua stanza da letto, ricorda che il primo elemento da sistemare ed a cui assegnare la posizione migliore è IL LETTO!

Potrebbe sembrare un'osservazione banale, ma non lo è. Spesso si pensa prima di tutto a trovare il posto per il guardaroba, ma:

- il guardaroba contiene oggetti, il letto accoglie TE
- sei tu che devi star bene nella stanza e la sensazione di benessere si sviluppa grazie all'uso corretto di un linguaggio spaziale che si crea tra il tuo inconscio e l'ambiente.
Affinchè il tuo sistema parasimpatico si predisponga al relax (e ti favorisca il sonno) il posizionamento del letto deve seguire apposite regole (studiate da millenni dalle discipline orientali)

Aspetto fondamentale assume il riposo notturno. Aiuta il corpo a disintossicarsi e recuperare energie, per cui tutti abbiamo necessità di riposare al meglio.
Sono molti, in realtà, i fattori che intervengono sulla qualità del sonno.
Ora affrontiamo solamente la questione relativa alla direzione ottimale in cui rivolgere la testata del letto.
Purtroppo non si può generalizzare, dando un'indicazione valida per tutti. Non è detto che sia il nord, come abitualmente si pensa.
La direzione ottimale va studiata in base a due fattori principali che sono:
- la geometria della stanza in cui va collocato il letto (esistono tutta una serie di accorgimenti da prendere)
- le caratteristiche energetiche intrinseche di ciascuno di noi (#kua) in base alle quali abbiamo alcune direzioni favorevoli ed altre da evitare.

Ancora un paio di aspetti di cui potresti tener conto:

- cerca di evitare di inserire specchi che riflettano l'immagine del letto
...quindi quei guardaroba "con tutte le ante a specchio che ingrandiscono la stanza"...meglio di no. Si potrebbero creare energie non adatte all'ambiente.

- potresti anche evitare di optare per le "soluzioni a ponte" quindi con mensole o contenitori sospesi sopra il letto. Anche travi a vista possono essere disturbanti. C'è infatti un problema di onde di forma (generate appunto da questi elementi) che agirebbero sul tuo corpo durante il sonno, quando le difese immunitarie sono basse.


E per la stanza dei ragazzi?
TRE CONSIGLI BENESSERE FACILI
1° - Bambini e ragazzi esprimono energia di crescita e creatività. Puoi favorire queste energie utilizzando il colore VERDE come base per l'arredo della stanza. Favorisce il relax e si collega con il Chakra del Cuore.
2°-Evita il ROSSO!
E' un colore molto amato dai bambini, ma può favorire l'eccitazione corporea. In generale, bisogna usare con cautela il rosso nelle stanze da letto.
3° - Bonifica l'aria con la “Sansevieria” (lingua di suocera).
E' una pianta che puoi tenere tranquillamente nelle stanze da letto
A questi consigli, va comunque associata una consulenza specifica.

Segui tutti i nostri consigli su facebook lasciando il tuo like qui: https://www.facebook.com/benesseredellhabitat/
oppure su Google+ qui: https://plus.google.com/u/2/+BenessereSpazioCasa

Puoi scriverci all'indirizzo: benesserespaziocasa@gmail.com

Leggi il nostro articolo precedente UN FUTURO NUOVO E DIVERSO

giovedì 4 gennaio 2018

RIPROGETTA TE STESSO

Un futuro nuovo e diverso
Giancarlo Sordelli




Hai mai provato una sensazione di disagio e di insoddisfazione, perché ciò che ti circonda (l'ambiente, le situazioni) non ti rispecchia più e vorresti cambiare questa situazione, ma non sai da dove partire?
Noi, sì.
E dopo un percorso di "sofferenza" abbiamo scoperto che l'unico punto di RiPartenza era, ed è, dentro noi stessi.
Sulla base di un'esperienza personale, il ricercatore Giancarlo Ferruccio Guido Sordelli ha scritto un percorso di trasformazione che ha chiamato "Un futuro nuovo e diverso" che si inserisce nella nostra sezione "Inizia da te" cioè, esattamente, approfondisci prima come sei e come stai dentro, per realizzare un ambiente nuovo che rispecchi ciò che sei.

Questo tipo di approfondimento caratterizza il nostro modo di operare per costruire SU DI TE l’ambiente ideale, ma anche per darti la possibilità di scoprire molte cose di TE che ancora non conosci e che potranno essere un valido supporto per ricostruire o rafforzare la fiducia in te stesso.
Questo percorso è stato accreditato per la formazione dei medici ed è stato inserito, IN ESCLUSIVA, nella nostra offerta.

La nostra vita è dominata dall’abitudine che a sua volta, è governata da noi. Esercitati ad una nuova modalità di pensiero, affinchè tu possa generare delle trasformazioni spirituali, mentali e fisiche” Giancarlo F.G. Sordelli

INIZIA DA TE - RIPROGETTA  TE STESSO
Dunque, in una fase di difficoltà, quando ti senti lontano dai tuoi obbiettivi, ti senti lontano da ciò che vuoi  e non sai da dove riprendere il filo della situazione, cosa puoi fare?

Lo stesso Giancarlo Sordelli ha avuto questo tipo di problematica in una determinata fase della sua vita. Uomo di successo nel campo lavorativo, si è ritrovato lontano dai suoi valori più profondi. Come fare per recuperali?

Il percorso, innanzi tutto, ha richiesto del tempo. Se ci è voluto del tempo per arrivare ad una condizione di disagio, occorre compiere dei passi in un’altra direzione per “rimettersi in carreggiata” e comprendere che ci impiegheremo del TEMPO.

Quanto? Questo è impossibile da prevedere, perchè ciascuno di noi ha il proprio ritmo, i propri ostacoli interiori da rimuovere e bisogna subito ricordare una frase che Giancarlo pronuncia spesso:” Per uscire da un problema, concentrati sulla sua SOLUZIONE.

Di un altra cosa dobbiamo prendere consapevolezza, prima di avviarci all’esercizio e cioè DOVE andare a cercare la SOLUZIONE?

La risposta è allo stesso tempo semplice e forse sbalorditiva: nell’unico posto in cui è possibile trovarla cioè DENTRO DI NOI.
Questa proposta potrebbe apparire inverosimile, perchè troppo spesso siamo portati ad aspettare la soluzione dall’esterno, da qualcuno che “ci venga a salvare”. In realtà, l’unico modo è attivare le NOSTRE MIGLIORI RISORSE,  richiamare tutto ciò che già sappiamo e a cui, in genere non attingiamo.

Come mai succede questo?
Perchè non ci sappiamo guardare dentro, non sappiamo cambiare il punto di vista su noi stessi. Tutto questo ha fatto Giancarlo su se stesso e dopo essere riuscito nel suo intento, ha scritto i passaggi che ha compiuto affinchè chi voglia, possa sperimentare la stesso percorso.

Occorre munirsi quindi di carta e penna, perchè bisognerà farsi tante nuove domande e scrivere le risposte. Questo passaggio è imprescindibile, perchè  è proprio DENTRO queste risposte che si nascondono le SOLUZIONI.

Giancarlo Sordelli


A questo punto, inizia a cimentarti con il PRIMO  ESERCIZIO. Riscrivi la seguente domanda su un foglio e trova delle risposte:

Come, le così dette combinazioni, influiscono nella

 tua vita: scrivi tutte quelle che ricordi
.

Cosa devi intendere per combinazioni? Quelle che vengono anche definite coincidenze, quindi quei fatti che sono avvenuti in abbinamento ad un tuo pensiero, desiderio o in stretta relazione ad un altro avvenimento.

Altri articoli su Giancarlo Sordelli

Puoi seguire da vicino questo percorso alla pagina facebook

Puoi contattarci scrivendo a benesserespaziocasa@gmail.com