"CHIEDI E TI SARA' DATO"
Quante volte hai sentito questa frase?
Quanto credi nelle parole di questa frase?
Quante volte hai pensato, desiderato, progettato qualcosa che ritenevi importante per la tua vita, il tuo lavoro e non sei riuscito ad ottenerlo?
Ti sei mai chiesto che potere hai sugli eventi che si verificano ?
Prenditi qualche minuto per riflettere su queste domande. Forse te le sei poste moltissime volte, magari avrai anche trovato una serie di alibi o colpevolezze per giustificare la delusione o l'amarezza di risultati mancati.
Sei sicuro di aver sempre fatto tutto il possibile per mandare a buon fine i tuoi propositi?
...ma la soluzione, in genere, è già dentro di te!
Nei momenti di difficoltà, quasi sempre, nascosta in qualche posticino spesso buio e dimenticato del cuore, "cova" la giusta ispirazione, l'intento, il progetto, che può risolvere un problema o cambiare la qualità di vita.
Capita a tutti di sentirsi così, me compresa. Se hai già letto alcuni articoli di questo blog e mi segui su Facebook, saprai già diverse cose di me e di ciò che faccio.
Oggi ho deciso di raccontarti di questo percorso, impegnativo sì, ma ricchissimo di esperienze, che sto facendo per essere sempre più responsabile degli avvenimenti della mia vita, perché - come tutti- anche io ho i miei obbiettivi sia sul lavoro che nella mia crescita interiore.
Innanzitutto, voglio raccontarti una delle cose più preziose che questo percorso di responsabilizzazione, di studio e di crescita mi ha portato, che è stata la "riunificazione" della mia famiglia - mio marito ed i miei tre figli. Cosa voglio dire? Voglio dire che camminiamo tutti insieme nella stessa ottica, con la stessa visione della vita, condividendo i nostri risultati e le nostre esperienze - ciascuno in base alla propria essenza, al proprio stato di consapevolezza. Ti sembra normale o scontato?
A me, no. In quante coppie non c'è condivisione degli interessi, sopratutto quando si scende a toccare tasti profondi, come quello della propria autoresponsabilizzazione?
La cosa fondamentale e primaria da fare per migliorarsi ed aprire le possibilità a nuovi eventi è accettare di cambiare. Accettarlo nel profondo, nell'inconscio e poi agire!
Ma agire come?
Le possibilità sono varie, i fronti d'azione sono molteplici. Come saprai, mi occupo di feng shui, per cui agire sulla casa è uno dei mezzi fondamentali a nostra disposizione! Ricordati sempre che la casa è il nostro corpo più grande ed è un ottimo punto di partenza per trasformare il nostro inconscio, rimuovere blocchi interiori, interagire con le Energie sottili.
Ba-Gua |
Ora però, ti racconto di un altro strumento che mi è stato donato in questi ultimi mesi per imparare a creare le situazioni della mia vita: le pratiche di connessione di Tiziana Rettaroli. Ho avuto la fortuna di conoscerla e di sperimentare la sua "formula" di contatto tra il tangibile e l'intangibile fatta di Geometrie, colori, suoni, Forme, orchestrati sul principio di Risonanza.
Guerrilla Yoga "Metallo"- pratica ideata e condotta da Tiziana Rettaroli. Foto di T. Rettaroli |
Ammetto, che i miei studi mi hanno aiutata a comprendere il valore di questa pratica suggestiva, ma devo dire che la pratica funziona anche se non se conoscono i processi. E' un po' come dire che il televisore trasmette comunque i programmi anche se non si sa niente di elettrotecnica.